Sila: l’Altopiano nella Banca dell’Immagine d’Italia

Sila - Altopiano della Sila su FOOD Magazine - in collaborazione con DigITALIA BANK - Banca Digitale dell'Immagine d'Italia

Se non hai mai visto l’Altopiano della Sila, FOOD Magazine.IT è felice di poterti offrire una visita esclusiva di questo straordinario Bene Culturale e Paesaggistico, scelta quale tappa fondamentale da Gioacchino da Fiore per fondarvi la nota Abazia che si mostra ancora oggi in tutta la sua bellezza nella cittadina silana di San Giovanni in Fiore. La visita ti sarà possibile grazie alla Banca Digitale della Fotografia d’Italia DigITALIA BANK. Sarà sufficiente cliccare QUI per iniziare un viaggio nel mondo dell‘immagine d’Autore, firmata da un grande Maestro della Fotografia italiana che ha immortalato per tutti noi il Paesaggio silano e questo Bene Culturale la cui visita dal vivo, ti raccomandiamo vivamente. Potrai ammirare l’Abbazia anche in cinemascope.
Altopiano della Sila, Parco Nazionale della Sila, Camigliatello Silano, Lago Cecita, Lorica, Villaggio Palumbo, Villaggio Mancuso, Lago Arvo, Lago Ampollino, Abbazia di Giocchino da Fiore, i Lupi e i Briganti della Sila, sono solo alcuni dei termini che evocano lo straordinario tessuto paesaggistico di questo territorio assai simile alla nostra idea di Paradiso.  La tradizione vuole che Dante Alighieri in fuga dalla sua città, abbia trovato rifugio presso una Famiglia di Templari di tradizione rosacrociana e conosciuto grazie a loro la “Silva oscura” (Montescuro, la montagna caratterizzata da boschi fittissimi) che ispirò la Divina Commedia. Anche il Paradiso prese la forma di una Rosa poiché i Templari Rosacrociani rappresentarono concretamente la via della sua Salvezza e aprirono il suo cuore alle verità sue ed esistenziali. Sull’altopiano della Sila si respira l’aria più pulita d’Europa ma nonostante la sua fertilità sia sotto gli occhi di tutti, è poco promossa dal profilo turistico e forse per questo, fortunatamente, può definirsi ancora un atollo di natura incontaminata. Noi ti suggeriamo di visitare la Sila perché il suo paesaggio è per davvero incantato. Particolarmente suggerito per ritiri spirituali e di natura contemplativa.

Il Vaticanese.it – SUGGERISCE SERVIZI GARANTITI E SOSTIENE IL LAVORO DEI GIOVANI

 - PER CHI VIAGGIA:
prenotare Hotel su www.italiaexcelsa.com  significa sostenere il lavoro italiano. E’ il primo sistema di Booking Hotel in Italia promosso da un gruppo di affiatati e competenti giovani cattolici italiani.
A parità di servizi ti chiediamo di preferire alle multinazionali estere Italia Excelsa.com e se rimarrai soddisfatto ti chiediamo di promuovere anche presso i tuoi amici il Valore ITALIA, condividendo, così, il nostro cammino. Non conosciamo altro per uscire dalla crisi se non il Lavoro, la preghiera, la creatività, l’innovazione.

MAI VISTA L’ITALIA IN VIRTUAL TOUR ?
Dalla Piattaforma di Booking Hotel Italia Excelsa.com, oltre a prendere visione di circa 10.000 Hotel in Italia, potrai anche visitare i Beni Culturali italiani in Virtual Tour.

- TI PIACE “DigITALIA BANK” ? VUOI FARNE PARTE?

DigITALIA BANK è la Banca virtuale nella quale sono custodite le Immagini Fotografiche d’autore che mostrano in rete la Bellezza dell’Italia. Queste Immagini sono state realizzate con il fine di presentare l’Italia per quello che è: una nazione Meravigliosa, colma di capolavori e segni evidenti che i nostri Padri hanno seminato nel tempo per offrirci gli strumenti per uscire da ogni crisi di oggi e di domani. DigITALIA BANKha un motore di ricerca interno grazie al quale ti sarà possibile cercare in un attimo tra le Città già caricate, i Beni che desideri conoscere e condividere con i tuoi amici. Inoltre, sulla stessa Piattaforma, potrai lasciare un tuo commento per arricchirla della tua conoscenza.
Altresì potrai segnalare Enti, Aziende e Servizi che DigITALIA BANK si prenderà cura di promuovere, negli appositi spazi destinati alla Pubblicità. Clicca QUI

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.