Accademia della Dieta Mediterranea: nata da Alte Istituzioni

Accademia della Dieta Mediterranea

Accademia della Dieta Mediterranea

E’ stata istituita l’Accademia della Dieta Mediterranea. Soci fondatori la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” e l’Associazione “Laborem Exercens”.
Tra gli scopi dell’Accademia sarà quello di promuovere gli aspetti culturali e scientifici della celebre Dieta riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità e, contestualmente, fornire elementi alla società civile, idonei a incoraggiare una cultura del Cibo sano e del vivere sano.

ACCADEMIA DELLA DIETA MEDITERRANEA
La Fondazione “Paolo di Tarso” è anche la promotrice del “Manifesto della Dieta Mediterranea” sottoscritto di recente a Roma. “Un segno – afferma il Presidente dell’Accademia della Dieta mediterranea Luana Gallo – di cammino alto e istituzionale che la Fondazione sta seguendo poiché guarda ad un orizzonte ben identificato e concreto, in termini progettuali”.
L’Accademia, nonostante sia stata istituita dalla nota Fondazione romana, avrà sede legale e operativa a Cosenza, in Calabria, al fine di operare nel cuore delle 5 Terre del Sud, Patria della Dieta Mediterranea.

OPPORTUNITA’ PER LE ISTITUZIONI CHE GUARDANO LONTANO
“La Fondazione Paolo di Tarso sta offrendo una grande opportunità alle Istituzioni che hanno la responsabilità di supportare le Aziende italiane del settore Food and Beverage – ha dichiarato il Presidente dell’Accademia Luana Gallo. La Fondazione, infatti, è una istituzione che ha saputo investire nel mondo della gestione della conoscenze e dell’intelligenza connettiva creando strumenti di diffusione capaci di diffondere in modo efficacissimo il Brand Italia e il Made in Italy. Essa – continua l’esperto – può davvero aiutare a crescere la cultura e il lavoro italiano e per questo rappresenta il partner ideale per istituzioni come Enti Camerali e Associazioni di categoria che hanno necessità di trasformare la forza della cultura italiana in Economia 100% Italia a vantaggio delle Aziende”.

Tra gli Accademici, infatti, figurano esperti in Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva. Peculiarità dell’Accademia della Dieta Mediterranea sarà quella di utilizzare la forza della Rete in modo professionale per diffondere efficacemente la cultura del vivere sano, in modo particolare nel mondo dei giovani e nelle famiglie, a beneficio della salute.

Comments are closed.