Dieta Mediterranea: i Giovani fanno sul serio e si fanno notare

L'Innovazione al servizio della cucina salutistica e delle buone pratiche a Tavola in un e-commerce di Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea

olio-extra-vergine-di-oliva-della-dieta-mediterranea

Dieta Mediterranea in Tavola: E-commerce italiano di Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea

Olio Extra Vergine di Oliva, Pasta, Pane, Legumi, Frutta, Pomodori, Sughi, Spezie, Vino e Farine sono gli Alimenti della Dieta Mediterranea che puoi annotare sul tuo taccuino che, come facevano le nostre nonne, aprirai tante volte con le mani infarinate per controllare dosi, note sui tempi di cottura e tanti altri piccoli segreti che, solo l’esperienza ti potrà regalare. Questo è il punto: la Dieta Mediterranea non deve essere più solo proclamata in conferenza ma rivissuta ed esercitata, nella vita, in cucina, a tavola, come si faceva un tempo.

DIETA MEDITERRANEA: PER LA TAVOLA DI TUTTI I GIORNI
Oggi la Dieta Mediterranea rappresenta la riscoperta di uno “stile di vita” salutistico giunto a noi da millenni di buone pratiche di cui in Italia sono testimoni le meravigliose e soleggiate Terre del Mezzogiorno d’Italia. Un tradizione, quella identificata da Ancel Keys nel termine” Dieta Mediterranea”, che significa cucina frugale per la “vita quotidiana” o, se vogliamo, per la tavola di tutti i giorni, istituita sulla semplicità degli Alimenti forniti dalla Terra nel rispetto delle sue stagioni.
E’ giusto ricordate che Ancel Keys, nel corso della sua indagine nell’Italia Meridionale durata un quarantennio, si riferiva ad uno stile di vita che oggi non esiste più e non è più restaurabile. In modo particolare lo scienziato americano ha dedicato i suoi studi a donne e uomini che appartenevano alla civiltà contadina dell’epoca che vivevano dei prodotti dell’Orto e alle genti di mare che si nutrivano del pescato. Basti vedere come l’Europa ha ridotto i nostri pescatori per capire che le cose sono per davvero cambiate.

ALIMENTI DELLA DIETA MEDITERRANEA
Dunque: quali Alimenti e Prodotti utilizzare per comporre la tavola delle Dieta Mediterranea? E quali sono le ricette? I Giovani, in tal senso,  hanno grandi idee. La Dieta Mediterranea srl, ad esempio, con la registrazione di SIMPLY MED, il primo Brand Italiano esclusivamente dedicato alla Dieta Mediterranea sta facendo esattamente tutto questo: con semplicità, porta sulla nostra Tavola i prodotti per la Cucina basata sugli Alimenti della Dieta Mediterranea scelti per noi nelle Aziende nella Aziende Agricole del Sud Italia. Il resto, ovviamente, lo deve fare il nostro amore per chi siede a tavola.

Ti invitiamo a visitare www.dietamediterraneashop.it oppure www.dietamediterraneaintavola.it  per apprezzare lo sforzo di Silvia Lanzafame, l‘imprenditrice che ha reagito alla grande crisi non abbandonando il suo meraviglioso Sud Italia per diventare espressione, a soli 24 anni, del primo modello di mercato di Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea che in molti stanno già apprezzando sulla propria tavola di tutti i giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.