La DIETA su misura per te: la Dieta Mediterranea di Simply Med

La Dieta su misura per te: la Dieta mediterranea se fatta con i "Prodotti della Dieta Mediterranea" cucinati secondo le "Ricette della Dieta Mediterranea". Parola di Ancel Keys.

olio di oliva-dieta mediterranea

Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea

Redazione FOOD-Magazine.IT/

Quante volte abbiamo iniziato con tanta buona volontà la nostra bella dieta per poi smettere e fallire miseramente? Diciamolo…numerose! In fondo la Dieta presuppone una nostra partecipazione attiva che deve essere supportata, possibilmente, dal piacere e dal gusto. A meno che non sia il medico a dirlo – e a questo punto si tratta di patologia che ci impone di seguire esattamente le parole del medico – dobbiamo renderci conto che la migliore Dieta è quella che suggerisce il buon senso.

Ovviamente dobbiamo anche dire che tutti noi abbiamo conosciuto amiche e amici che seguono diete in base alle quali ci saremmo dovuti trovare innanzi a veri e propri figurini…e non sempre è così, anzi, quasi mai.

DIETA SU MISURA
Ma la soluzione c’è e si chiama Dieta Mediterranea, quella vera. Innanzi tutto dobbiamo sapere che la Dieta Mediterranea si segue consumando i prodotti della Dieta Mediterranea – sembra banale ma non lo è – dunque, non qualsiasi prodotto che somigli ad essi. Se così non fosse stato la ricerca di Ancel Keys sarebbe stata molto più semplice e invece la sua vita di ricercatore si è quasi del tutto interamente spesa nel Mezzogiorno d’Italia, dopo avere girato per lungo e per largo il resto del mondo. Il Fisiologo e Nutrizionista americano notò come lo stile di vita dei popoli del Sud Italia unito ad una sana alimentazione basata su Legumi, Verdure, Olio di Oliva, Pesce, Pasta, Pane, etc., rendeva innanzitutto la gente “sana” e longeva.

In molti, in quest’ultimo periodo, stanno ricorrendo ad una Dieta a base di Prodotti e Alimenti della Dieta Mediterranea che, ben combinati secondo le Ricette della Dieta Mediterranea, rilasciano una vita sana e salutare e una splendida forma in termini di energia e rendimento nel corso della giornata. Ricordiamo, però, mai fermare il movimento corporeo: muoversi, muoversi, muoversi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.