Healthy ITALIA: i Manager della Dieta Mediterranea al lavoro con Giuseppe Perri

Healthy ITALIA: sostenere le Aziende colmando il "gap" causato dall'incapacità di europrogettare e innescare processi di Cooperazione Internazionale con il bacino del Mediterraneo.

healty-italia-programmazione-europea

L’Associazione Manager della Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale “Healty ITALIA” con l’Esperto Giuseppe Perri

A cura della redazione di FOOD-Magazine.it/

Primo passo per la neonata Healthy ITALIA, l’Associazione Italiana costituita recentemente a Cosenza da 15 Manager della Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale (www.healthyitalia.it) che, dopo appena due settimane dalla sua costituzione, è già al lavoro per dare vita a progetti di Cooperazione Internazionale, capaci di creare nuovi sbocchi di mercato per le Aziende che necessitano di un “ponte” verso le nuove economie.

Nell’incontro tenutosi giorno 7 Aprile Healthy ITALIA ha incontrato Giuseppe Perri, Agronomo, con il fine di attivare un Dipartimento esclusivamente dedicato all’euro progettazione a sostegno delle Aziende. Una scelta intelligente, quella dei Manager della Dieta Mediterranea, Sostenibilità Ambientale e Sicurezza ALimentare, soprattutto per esperti in materia Alimentare in Calabria, regione continuamente esposta a critiche dall’Europa per la sua incapacità di spendere i fondi comunitari.

dieta mediterranea - healthy italia

Logo dell’Associazione Italiana Manager della Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale

Il Gap non sembra essere solo politico – ha recentemente affermato ILPARLAMENTARE.IT – ma anche relativo all’incapacità di riuscire a produrre progetti competitivi in sede internazionale. Motivo per cui Healthy ITALIA ha chiesto e ottenuto di rendere disponibili le proprie risorse scientifiche a sostegno della prima BIENNALE DELLA DIETA MEDITERRANEA  per i Diritti Umani al Cibo Sano che prenderà vita nel 2016 tra Calabria e Puglia per vedere uniti i Paesi del Mediterraneo nel Sud dell’Italia. La partnership consentirà a Healthy ITALIA di collaborare con la rete internazionale rappresentata dai Partner della stessa Biennale, con ovvie ricadute positive in termini di risparmio di tempo.

E’ la prima volta che in Italia viene costituita un’Associazione che riunisce 15 Manager esperti in Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale con questa qualifica, conquistata in sede accademica presso il Di.B.E.S.T. – Dipartimento di Biologia Ecologia e Scienze della Terra che ha indetto il primo Master in Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale diretto dalla Prof.ssa Luana Gallo.  I Manager hanno avuto l’intelligenza di riunire tutte le loro esperienze all’interno di uno strumento giuridico estremamente utile alla promozione della Qualità della Vita e della Sicurezza Alimentare, grandi temi del futuro che riguarda tutti noi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.