Venice Selection – High Quality Venetian Craft, Design and Food

Venice-Selection

Redazione Food-Magazine.it/

Qualità, innovazione nel rispetto delle tradizioni e disponibilità verso il consumatore, personalizzazione dei prodotti a seconda delle diverse esigenze espresse dal cliente. Sono queste le prerogative che caratterizzano le aziende artigiane di Venezia e laguna riunite nel marchio Venice Selection – High Quality Venetian Craft, Design and Food.

Venice Selection nasce per identificare nel suo Brand il meglio della produzione manifatturiera veneziana. Artigiani, botteghe e gallerie che espongono il marchio Venice Selection devono attenersi ad un rigido protocollo dopo essere stati esaminati tutti da una specifica Commissione che si occupa della della certificazione dell’eccellenza e della reale autenticità dei loro prodotti.

Il marchio nasce con il duplice obiettivo di tutelare e promuovere lo spirito manifatturiero della città perchè i prodotti veneziani fpossano essere ammirati in tutto il mondo: dagli oggetti in vetro ai libri, dai tessuti agli arredi, dalla carta alle perle. Con Venice Selection si ha la sicurezza di acquistare prodotti autentici e di qualità.

Le aziende che aderiscono alle linee guida del marchio operano in diversi campi della produzione artistica e artigianale cittadina:

• Ristorazione
• Vetro
• Gondola
• Maschere e costumi
• Oggettistica e arredo
• Abbigliamento e accessori

Ovviamente Turisti e visitatori debbono sapere che non trovare in una bottega il marchio Venice Selection non significa che il lavoro non sia autentico. Con un minimo di buon senso sarà sufficiente accostarsi a botteghe e negozi ove, magari, è facile intravedere un artigiano al lavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.