EXPO VENLO E YEOSU 2012: insieme per promuovere il Made in Italy

E’ nata una Partnership destinata a scrivere una pagina determinante nell’ambiente della Promozione del “Valore Italia” in Rete. Nasce in occasione delle due Expo Mondiali, quelle di Venlo (Olanda) e di Yeosu (Korea), alle quali l’Italia partecipa per la prima volta e unisce due Enti No Profit che hanno dimostrato, con i fatti, di avere talento nella gestione delle risorse di Rete.

EXPO VENLO (OLANDA) E YEOSU (KOREA) – Insieme a chi lavora e produce
Ad unire le loro risorse – per davvero innovative – sono state la Fondazione “Paolo di Tarso” e l’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”.
Scopo della speciale Partnership è quella di utilizzare gli strumenti della Rete (peculiarità dei due Enti) per sostenere l’Italia che lavora e produce.
I sistemi di connettività messi in campo avranno il compito di curare in modo dettagliato e approfondito l’Immagine dell’Italia, delle sue Aziende e del mondo produttivo, nel luogo ove oggi si decide, si acquista e si determinano le nuove economie: la Rete.  Così facendo bellezza e la bontà del prodotto Italia potranno conquistare nuovi modelli di mercato.

IMPORTANTE SINERGIA A SOSTEGNO DEL LAVORO ITALIANO
La Fondazione “Paolo di Tarso” ha accolto l’invito della nota Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”,  proprietaria del Motore di Ricerca Cartografico dei Tesori d’Italia e dell’omonima Rivista, oltre che di Yadaliditu.comche ha sottoscritto un apposito protocollo con il Ministero degli Affari Esteri “Ufficio del Commissario Generale per le Esposizioni Internazionali di Venlo e Yeosu”). Il fine della Partnership – commenta soddisfatto Claudio Chetta Presidente di “Le Mappe dei Tesori d’Italia” – è alto ed etico. Mira, sostanzialmente, a creare vetrine d’Italianità a vantaggio delle Aziende italiane all’interno delle due Expo Mondiali di Venlo (Olanda) e Yeosu (Korea). 
Dal canto suo la Fondazione “Paolo di Tarso” – nota per la sua vocazione alla promozione del Brand Italia e Made in Italy per il tramite degli strumenti della Rete – ha schierato in Rete ben 7 Testate Giornalistiche tematiche del Gruppo ComunicareITALIA , una Banca digitale unica al mondo (DigITALIA BANK) che può contare su un milione di straordinarie Immagini Fotografiche Digitali realizzate in formatoVirtual Tour, 16/9 e Orbicolare che ritraggono Beni Culturali, Ambientali, Paesaggistici dell’Italia, grazie alle quali l’utenza internazionale potrà maggiormente apprezzare le risorse nazionali.

CONDIVIDIAMO LE IDEE DEL COMMISSARIO DI GOVERNO AMBASCIATORE CLAUDIO MORENO
La “Paolo di Tarso”, inoltre, condividendo appieno le idee del Commissario di Governo Claudio Moreno che suggerisce la partecipazione di massa alle Expo Mondiali quale risposta e antidoto contro la crisi, ha schierato a favore delle Aziende Italiane PAYNEWS.IT, un potente e innovativo sistema di pubblicazione News “low cost” che consentirà alle Aziende presenti in Fiera e a quelle che dall’Italia intendono farsi sentire in ogni caso, di acquisire una notevole e incisiva presenza del proprio Brand nella grande nuvola di notizie on line.

“Abbiamo accolto la proposta del Presidente Claudio Chetta - ha affermato il Presidente della “Paolo di Tarso” Luana Gallo - poiché siamo convinti che la migliore risposta alla crisi sia la sinergia tra Fondazioni e Associazioni che hanno a cuore l’Italia e gli Italiani. Per questo, insieme all’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia” ci siamo impegnati a sostenere con i nostri strumenti e un’ efficacissima redazione, tutto ciò che respira italianità anche presso i Buyers Internazionali. In tal senso - ha concluso Luana Gallo - insieme al Presidente Claudio Chetta - abbiamo dato vita ad uno spazio dedicato esclusivamente al contatto tra Aziende italiane che producono e Bayer che presto sarà visibile e promosso all’autorevole Stampa Internazionale.

EDIZIONE SPECIALE DELLA RIVISTA IN COREANO, INGLESE E ITALIANO
Il prezioso Magazine “Le Mappe dei Tesori d’Italia” - Speciale EXPO - presente all’interno dei saloni espositivi “ITALIA”, sarà il biglietto da visita per Autorità e Bayers che saranno invitati agli eventi del prestigioso Padiglione Italia. Il Magazine rappresenta il riflesso cartaceo della grande nuvola di notizie che la Partnership diffonderà sulle Aziende Italiane. Nelle scorse edizioni di pregio il Magazine ha già rappresentato l’Italianità nel G8 dell’Aquila e all’Expo di Shanghai.

LA DIETA MEDITERRANEA – NOVITA’ ASSOLUTA - SIMPLY MED
Ospite d’onore della Grande Nuvola di Comunicazione, a cura della Partnership di Rete, sarà la Dieta Mediterranea con il suo Cibo Sano.
L’ambiente delle EXPO che richiama fortemente i visitatori ad una politica mondiale di rispetto dell’Ambiente, infatti, sarà l’occasione migliore per diffondere i Prodotti della Dieta Mediterranea, espressione concreta del più antico e rispettoso dialogo tra Uomo e Natura.
Sarà Simply Med, il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano, che porterà nella nuvola di Venlo e a Yeosu la Bandiera della Dieta Mediterranea e della Green Economy. 

 

Comments are closed.