Simply Med – i volti e gli alimenti sani 100% Italia: Murru e Lai

 

Simply Med è il marchio che identifica e commercializza il Cibo Sano.

Dieta Mediterranea, Cibo Sano e prodotti 100% ITALIA sono stati blindati da Simply Med sul primo E-Store che commercializza prodotti non imitati.

Simply Med dice No al Cibo Taroccato e al Junk Food (Cibo Spazzatura)

Dispensa Simply Med (www.dispensasimplymed.it), infatti, offre l’opportunità di poter acquistare, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, gli alimenti provenienti dalle tradizioni più genuine della storia agro-alimentare italiana.

Simply Med è un brand etico, meritevole di essere supportato dai media.

Un prodotto di punta dell’E-Store è senz’altro il Pane Carasau di Murru e Lai. La nostra Redazione avrebbe voluto su questa famiglia e su questo prodotto scrivere un pezzo con le proprie mani, ma il candore, la passione, l’onestà che trapela dalle righe inviateci da Anita Lai credo non diano spazio ad aggiustamenti. Sarebbe come sporcare un bel tratto di umanità e del lavoro degli italiani bravi e onesti che producono cibo sano di altissima qualità..

Vi proponiamo, quindi, quanto scritto dalla giovanissima Anita.

Il panificio Murru e Lai nasce a Irgoli, un piccolo paesino della Sardegna, nel 1990, ma per spiegare come si è arrivati alla sua nascita occorre partire dalla storia dei miei nonni materni, due grandi lavoratori che negli anni 50′ hanno deciso di sposarsi e mettere su famiglia, dando alla luce ben dieci figli tra cui mia madre.

Mio nonno faceva l’agricoltore e stava spesso fuori di casa per lavoro e mia nonna si occupava dei figli e gestiva in casa un piccolo negozio in cui vendeva ciò che l’amato marito produceva col suo duro lavoro nei campi. I figli intanto crescevano e i nonni pensavano a come avrebbero potuto continuare a dargli un futuro e soprattutto un lavoro. Dopo tanti pensieri, dubbi e perplessità decisero di rischiare e provare a creare un’azienda tutta loro, precisamente un panificio di pane carasau, il quale avrebbe dato un posto di lavoro ai loro figli e avrebbe contribuito a tenere la famiglia unita. La scelta dei miei nonni si è senza dubbio rivelata vincente dato che questo panificio esiste ancora oggi ed è gestito da due dei miei zii, ma l’intelligenza e la lungimiranza dei miei nonni sono andate ben oltre perché non preoccupandosi della concorrenza e di logiche di mercato, hanno fatto si che nascesse un altro panificio, il Panificio Murru e Lai, gestito dalla mia famiglia. Forse loro, grazie alla saggezza che sempre li ha contraddistinti, avevano capito in anticipo che il pane carasau sarebbe presto stato apprezzato anche oltre i confini della Sardegna e anche se in famiglia un panificio c’era già, hanno voluto comunque spingere i miei genitori a seguire questa strada, sicuri che le due aziende non si sarebbero ostacolate a vicenda: E COSI’ E’ STATO.
Come ho detto prima il panificio è nato ventuno anni fa. Io avevo un anno e in concreto sono cresciuta con lui. I miei genitori hanno affrontato in tutti questi anni il loro lavoro con serietà, costanza, passione e tanta forza di volontà e oggi danno lavoro, oltre che alla nostra famiglia ad altri dieci dipendenti e ci auguriamo di poter crescere ancora e creare occupazione per altre persone che ne hanno bisogno.
Inoltre come i miei nonni anche loro hanno sempre avuto l’obiettivo di far crescere la nostra attività affinché io e mio fratello avessimo un posto di lavoro sicuro e una nostra azienda. Io ho ancora molto da imparare perché sono molto giovane e ho iniziato solo pochi mesi fa a lavorare in azienda, dopo essermi laureata in economia e management del turismo. Spero che questo titolo di studio mi consenta di dare un contributo a ciò che i miei genitori con tanta fatica hanno messo su in questi anni, e magari un domani riuscire con mio fratello a tramandare ai nostri figli questo bel lavoro e questa nostra passione.

Comments are closed.