Vino Cirò “Cote di Franze” è vino della Dieta Mediterranea

Vino Cirò Cote di Franze on line tra le eccellenze della Dieta Mediterranea Simply Med

Vino Cirò Cote di Franze on line tra le eccellenze della Dieta Mediterranea Simply Med

Vino Cirò D.O.P. Rosso Classico Superiore, Vino Cirò D.O.P. Rosato e Vino Cirò D.O.P. Bianco dell’Azienda Vitivinicola “Cote di Franze” entra nella Carta dei Vini della Dieta Mediterranea “Simply Med”. Continua, così, la selezione di Alti Alimenti da parte della Dieta Mediterranea srl che sta portando sul mercato una novità assoluta con l’introduzione della nicchia dedicata esclusivamente al Cibo Sano 100% ITALIA della Dieta Mediterranea che si riconosce nel Brand Simply Med (semplicemente mediterraneo), reperibile esclusivamente in Rete nel suo pregiato E-Shop www.dietamediterraneasrl.it

ACQUISTO VINO CIRO’ – ON LINE SU SIMPLY MED OFFERTA MIGLIORE

Vino Cirò Cote di Franze è da oggi reperibile on line sull’ E-Shop dedicato al Prodotto 100% ITALIA della Dieta Mediterranea che potrete reperire cliccando www.dietamediterraneasrl.it. Si tratta della migliore offerta reperibile on line per mezzo della quale Simply Med (primo Brand etico nel mondo alimentare italiano), vuole incentivare il rapporto tra utenti della rete e Prodotto 100% ITALIA.

VINO CIRO’ “COTE DI FRANZE” ROSSO, BIANCO, ROSATO

Cirò è la patria di Cote di Franze. Il Brand nasce dalla passione per il Vino d’Eccellenza di Vincenzo e Francesco Scilanga che da bambini hanno iniziato ad apprendere nell’Azienda Vitivinicola di Famiglia tutti i segreti dell’antica arte vitivinicola.

“Il nostro obiettivo – dicono Vincenzo e Francesco Scilanga – è quello di giungere al metodo biologico. Al momento seguiamo la Tradizione coltivando 9 ettari di vigneto di varietà autoctone Gaglioppo e Greco Bianco, di cui 2 ad alberello antico a 9.000 piante per ettaro. “Cote di Franze” (si legge com’è scritto ndr) è il nome dell’omonima località dove sorge la nostra cantina, un territorio suggestivo caratterizzato da un terreno particolare, costituito prevalentemente da argilla che regala ai nostri vini una struttura e un’aromaticità unica” .

La Cantina è stata realizzata in linea con le nuove tecnologie di vinificazione con vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, immersa in uno stupefacente e incontaminato paesaggio, lontano dal caos e dalla vita frenetica della città. Dalla Cantina Cote di Franze lo sguardo si perde per chilometri nei vigneti che hanno come orizzonte il blu intenso del Mar Ionio.

Il motto dei fratelli Vincenzo e Francesco Scilanga incastona in questo straordinario paesaggio la filosofia stessa dell’Azienda: “coltivare la vite con amore porta soddisfazioni più grandi” .
“Oggi – concludono i Fratelli Sclilanga – proporre vino al mercato significa comunicare la propria cultura”.

 

Comments are closed.