Dieta Mediterranea: Cucina di casa nostra

News 13,40: La presentazione del Libro di Rita Fiordalisi ”Dieta Mediterranea – cucina di casa nostra” si è rivelata a sorpresa lancio di una prima mondiale assoluta destinata a fare il giro del mondo: il lancio del Primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea che porta il nome della Master Brand etica Simply Med la cui missione è, appunto, qualla di veicolare i Prodotti della Dieta Mediterranea.

Abbiamo rivolto alcune domande alla giovanissima Imprenditrice che ha ricevuto i complimenti del noto Avvocato Nicola Fiordalisi della Bryan Cave LLP  (USA).

“Sono veramente molto felice – ha dichiarato Silvia Lanzafame AD di Dieta Mediterranea srl. Ascoltare il celebre Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi mi ha molto incoraggiata ad andare avanti così come stiamo facendo con l’organizzazione di Simply Med al quale il nostro Brand Management ha scelto di affidare il compito di “Master Brand”, cioè di quel “grande ombrello” di cui ha parlato l’esperto della  Bryan Cave LLP. Siamo perfettamente in armonia sul fatto che per internazionalizzare sia indispensabile un “grande ombrello” sotto il quale riparare le PMI di settore che in un momento di alta crisi , non possono avere l’energia necessaria, Azienda per Azienda, di sbarcare sul mercato perfetto. Lo si deve fare tutti insieme e SImply Med ha il merito di avere creato un Brand di Bandiera per tutti i prodotti della Dieta mediterranea.  Oggi abbiamo colto l’occasione per presentare in anteprima mondiale la grafica della lattina di 5 litri del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “SIMPLY MED”. Ciò significa che abbiamo tradotto la Cultura in Economia.”
Alla domanda del nostro Redattore Silvia Lanzafame ha risposto” Abbiamo sottoscritto molti contratti con numerose Aziende che aiuteremo tutte a migrare in questo nuovo modello di Mercato salutistico della Dieta Mediterranea. Oggi, tra Consorzi e PMI collegate a Simply Med, abbiamo voluto fare un omaggio alla collaborazione all’Azienda Olearia Stella, di Cropalati, da noi ricercata e selezionata, che nella corsa di Simply Med nella realizzazione concreta del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea, è stata prima”. 

[nggallery id=5]

[nggallery id=6]

NEWS ore 12,30 – l’Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi rompe il protocollo e scende tra i giovani e con oratoria molto vicina al mondo degli studenti (molto divertiti, ndr) spiega come potere attivare processi di internazionalizzazione di prodotti attraverso un “Brand” . Le domande dei giovani hanno offerto l’opportunità al celebre Avvocato di offrire indicazioni su come attivare la commercializzazione e internazionalizzazione di più prodotti all’interno di una Master Brand. Gli esempi, formulati coinvolgendo gli stessi studenti hanno aiutato i giovani ad afferrare i concetti basilari per l’avvio di un’attività dall’inizio alla fine del processo. Alla domanda dell’amministratrice del Brand dei “Prodotti della Dieta Mediterranea Simply Med”, Nicola Fiordalisi ha fatto notare l’estrema positività della Master Brand Simply Med è quella di avere individuato un ampio cappello (la Master Brand ndr) attraverso la quale riunire numerose Aziende per offrire loro una credibilità di bandiera. Simply Med, infatti, Brand Management che per avere dato vita “al prodotto” che oggettivamente ha una sua forte personalità e credibilità sul mercato.

Simply Med ha dato consistenza fisica al fenomeno moderno della Dieta mediterranea con l’immissione sul mercato dell’Olio Extra vergine di Oliva “della” Dieta Mediterranea.
E’ la prima volta nella storia dell’alimentazione italiana.

Cosenza, ore 10,30 – La Città di Cosenza si è proposta protagonista di un Grande Evento dedicato alla Dieta Mediterranea proclamata Patrimonio Immateriale UNESCO. La giornata di lavori, di alto spessore internazionale,  ha preso vita nella sua più giusta cornice: i Giovani delle scuole, cui è particolarmente dedicato l’evento organizzato dal Club UNESCO “B.Telesio”, in collaborazione della Provincia di Cosenza per la presentazione del libro “Dieta Mediterranea – Cucina di Casa nostra” di Rita Fiordalisi, l’evento è riuscito a regalare ai giovani l’ importante contributo di Nicola Fiordalisi, Socio dello Studio Legale Statunitense Bryan Cave LLP. Il noto avvocato, di origine cosentina, ha relazionato sul tema della “Commercializzazione internazionale tra Italia e Stati Uniti e valore del prodotto tipico agroalimentare calabrese”. Silvia Lanzafame ha presentato “Simply Med” – nuovo modello economico della Dieta Mediterranea”, la giovanissima Master Brand Etica del mondo alimentare, ispirata dalla Fondazione Paolo di Tarso e adottata da Dieta Mediterranea srl, già nota nel mondo grazie ad un forte patrocinio della Rete, che sta attraendo le PMI di Settore per la sua mission etica che avvalora il “Cibo Sano 100% ITALIA“, e sta catalizzando l’attenzione internazionale sui Prodotti della Dieta Mediterranea delle Aziende del SUD.

L’evento  è condiviso dalla Camera di Commercio di Cosenza, dalla Presidenza della Provincia, dal Club Unesco “B. Telesio, da Assindustria, Confagricoltura, ARSSA e dalle Associazioni di categoria. I lavori hanno visto la partecipazione di Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza, del dirigente dell’ARSSA Bruno Maiolo, del Presidente del Club UNESCO “B.Telesio” Cosenza Enrico Marchianò, tutti, brillantemente coordinati da Giusy Cuceli, Responsabile dell’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza.
Tra gli ospiti della Conferenza Silvia Lanzafame, la giovanissima imprenditrice AD di Dieta Mediterranea srl alla quale è stato affidato in esclusiva mondiale la diffusione della Master Brand “Simply Med – i Prodotti della Dieta Mediterranea”. 

Suggeriamo vivamente l’acquisto del libro di Rita Fiordalisi ”L’Aurora nelle 4 Stagioni” a tutti coloro i quali amano la cucina salutare e affacciarsi alla “Veranda” delle sane e longeve tradizioni.

Comments are closed.