Dieta Mediterranea: “Simply Med” nell’istituto Paolo VI per dare significato alla parola “Dono”

Il Natale dei doni intelligenti: Simply Med e la Dieta Mediterranea arrivano nell'Istituto Paolo VI di Roma.

Il Natale dei doni intelligenti: Simply Med e la Dieta Mediterranea arrivano nell'Istituto Paolo VI di Roma.

Su iniziativa di un gruppo di Mamme dell’Istituto Paolo VI di Roma, sbarcano a Roma tra i regali di Natale i Prodotti della Dieta Mediterranea Simply Med, il Cibo sano 100% Italia coltivato nelle fertili terre delle Aziende Contadine del Sud Italia, di facile accesso per una una sana alimentazione per tutti, anche grazie ad un fantastico marketplace segno dello stile e del talento dei giovani italiani, reperibile on line cliccando su www.dietamedieterraneashop.it.

CIBO SANO: IL REGALO MIGLIORE
Le Mamme dell’Istituto Paolo VI hanno pensato di fare regali di Natale utili e nutrienti e così, invece dei soliti regali, hanno pensato di ordinare, anche per farne dono agli insegnanti dei propri bambini, gustosi prodotti della Dieta Mediterranea che provengono da prestigiose Aziende Contadine Partners Simply Med.  Una festa anche per la Dieta mediterranea srl e l’equipe di giovani guidati dalla 24 enne  Silvia Lanzafame, Amministratrice dell’Azienda che ha riunito sotto un unico Brand Alimenti e prodotti salutistici della Dieta Mediterranea. Le Mamme dell’Istituto Paolo VI di Roma hanno così messo in moto una catena di positività che parte dalle aziende agroalimentari italiane per finire sulla tavola.

SIMPLY MED – I PRODOTTI DELLA DIETA MEDITERRANEA
Simply Med è il Brand Etico Italiano che recentemente ha ricevuto validazione persino in sede accademica. Nella prima decade di Dicembre, infatti, Simply Med è stato oggetto di ricerca e della tesi di laurea della dott.ssa Roberta Politi che, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è stata apprezzata al punto tale da meritare 110 e Lode. 

[nggallery id=12]

Le mamme dell’Istituto Paolo VI di Roma, nella Parrocchia di S. Giovanni Crisostomo, ora guidata da don Massimo Tellan, giorno 20 Dicembre, insieme ai loro bambini, hanno consegnato i doni alle maestre della scuola materna ed alla coordinatrice didattica della scuola che camminano fianco a fianco delle famiglie nella formazione di circa 200 bambini tra scuola materna e scuola elementare.

AMORE E GRATITUDINE CHE SI FANNO CIBO
Quest’anno abbiamo introdotto un nuovo modo di dire grazie a chi ci aiuta nell’educazione dei nostri figli – ha dichiarato una delle Mamme promotrici dell’iniziativa. Lo abbiamo fatto attraverso il cibo di cui conosciamo la provenienza. I prodotti, sono stati consegnati alle maestre presenti della scuola materna che conta su circa 200 bambini tra scuola materna ed elementare. Cogliamo l’occasione, dice Viviana, per ringraziare ancora le insegnanti delle sezioni a, b, e c: Paola Ardemagni (a), Annalisa Colarossi (b), Francesca Venditti (c), la coordinatrice didattica dott.ssa Cristiana PedacchiSuor Gianna e a Suor Vincenzina Suore Francescane dell’Istituto, la direzione e corpo docenti, la maestra Daniela Todaro Rossi della seconda elementare.

IL SIGNIFICATO PIU’ PROFONDO DELLA PAROLA “DONO”
Un successo strepitoso e’ stato il riscontro alla consegna delle marmellate, sughi genuini, dell’olio, dei patè di verdure pronti per condimenti della pasta e per essere mangiati subito e posti sulla tavola, provenienti dalla selezione dei produttori Simply Med.
Soddisfatte nella grande festa, le mamme Viviana Ferrara, Irene Biggi, Ilaria delle Vedove, Valeria De Chiara, rappresentanti dell’Istituto Paolo VI della scuola dell’infanzia, una delle scuole romane caposaldo della cultura cattolica nella didattica e formazione, di non avere compiuto il solito gesto per Natale ma di aver sancito un significato più profondo alla parola “dono”, scegliendo di regalare i Prodotti della Dieta Mediterranea “Simply Med” insieme alle famiglie, Caizzi, Marotta ed altre famiglie della sezione b e della sezione c tra cui i Palombella, Follesa, Careddu, Lolli, Croce, Monforte, Ulivieri, Medaglia, Laurenti, Scala, Bigi, Lieto, Bucarelli, Sabbi, Panettieri, Di Pasquale, Zoi, Di Giuseppe.

IL PICCOLO EMANUELE HA SEGUITO L’ESEMPIO DI SILVIA
Senza saperlo la giovane Amministratrice di Dieta mediterranea srl era già nota nell’istituto Paolo VI per la sua storia personale vissuta da bambina che, nel corso dei suoi studi, ha scoperto di essere affetta da una grave forma di Dislessia. La giovanissima Mamma di Emanuele V. Ferrara, proprio grazie al contributo di Silvia intervistata da RAITRE, ha scoperto che anche il suo bambino lo era. Da qui un percorso grazie al quale il piccolo Emanuele V. Ferrara è riuscito ad evitare i traumi che un bambino dislessico, se non seguito adeguatamente, può riportare nel corso dei suoi studi e della sua crescita.

E’ accaduto a Silvia, oggi tra le più giovani imprenditrici d’Italia, che dopo la guarigione ha tirato fuori il meglio di se’, ed è accaduto anche ad Emanuele di 7 anni. Ad Emanuele la maestra Daniela Todaro Rossi in prima elementare, lo scorso anno, nel mese di gennaio ha da subito rilevato un disturbo di apprendimento nella lettura, distonico con l’ottimo quadro complessivo del bambino, ed e’ stato risolto grazie alla tempestiva segnalazione alla famiglia, alla bravura delle competenze professionali dell’Associazione “Kriterion Famiglia e persona” che hanno seguito il bambino, guarito completamente a giugno, solo sei mesi dopo. E cosi Emanuele ha deciso insieme alla mamma di seguire le orme di Silvia, di far veicolare il messaggio positivo di crescita, di sano sviluppo per se’ e per gli altri, regalando alla sua maestra con sincera riconoscenza per il lavoro svolto, proprio i prodotti della Dieta Mediterranea portati in Rete e sulla Tavola delle Mamme d’Italia da Silvia.

Auguri a tutti e buone feste con i Prodotti della Dieta Mediterranea!    

Comments are closed.