Vesuvio in mostra coi prodotti tipici nel trambusto della Circumvesuviana

Fonte, Corriere del Mezzogiorno – Prodotti alimentari tipici, lavori artigianali in pietra lavica, mostre, presentazioni di libri e intrattenimento per bambini. Dove? Alla fermata Centro Direzionale di Napoli della Circumvesuviana dal 15 al 17 dicembre per l’iniziativa «Vetrina Vesuvio».

La stazione ferroviaria, per definizione luogo di passaggio e crocevia di mondi diversi, diventa un punto di accoglienza per chi parte ma soprattutto per chi arriva a Napoli. L’obiettivo è mostrare le enormi potenzialità del «prodotto Vesuvio» in tutte le sue sfaccettature. L’evento nasce dalla sinergia tra la Circumvesuviana e le associazioni che rappresentano gli imprenditori vesuviani: Airav (associazione imprenditori ristoratori albergatori vesuviani); Strada del vino Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani; Cpv (Consorzio di tutela e promozione della pietra lavica vesuviana) e Bioitalia.

Mercoledì 15 dicembre alle 11 apertura della manifestazione; alle 12.30 incontro con Michele Accardo, conduce Paolo Perrotta. Alle 13.30 «pausa Vesuvio», degustazione di antipasti e prodotti tipici; alle 15.30 momento ludico dedicato ai bambini. Giovedì alle 12.30 presentazione del portale web «Lo strillone», conduce Filippo Germano; alle 13.30 degustazione di un primo piatto e prodotti tipici . Chiusura venerdì 17: alle 11.30 saranno presenti i sindaci del territorio vesuviano; alle 12 buffet e auguri natalizi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.