L’Economista Fausto Cantarelli su PositivoPositivo.it

L'Economista Agroalimentare Fausto Cantarelli

L'Economista Agroalimentare Fausto Cantarelli

Quando decidiamo di mangiare una cosa piuttosto che un’altra? Quando iniziamo a capire come si sceglie! E cosa succede ad un bambino che inizia a fare le sue scelte alimentari? Viene bombardato dall’informazione che ne condiziona le scelte. Possibile?
POSITIVO POSITIVO.IT ne parla con il Prof. Fausto Cantarelli, una delle colonne del sapere dell’Economia Agroalimentare italiana che, in pillole, ci racconta una storiella popolata da una parte da tanti bambini e dall’altra, da tante multinazionali grandi e potenti che da decenni ci bombardano di spot pubblicitari che hanno finito per diventare la nostra stessa cultura e il nostro stesso sapere. Tanto hanno fatto, da riuscire a farci scegliere per la nostra tavola il cibo sbagliato. A nostro danno. ASCOLTA

La Dieta Mediterranea, ci spiega il Prof. Fausto Cantarelli, è molto più che uno stile di vita. Forse è il futuro dell’Economia Agroalimentare mondiale? Forse tra qualche decennio saremo così tanti da dovere necessariamente tornare alla Dieta Mediterranea, la Dieta meno idrovora ed ecocompatibile?

FAUSTO CANTARELLI, Professore di Economia Agroalimentare presso l’Università di Parma e Fondatore dell’Accademia Alimentare Italiana è stato recentemente insignito della Carta della Pace per la Tutela della Memoria, dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente” proprio per avere dedicato la sua vita di illuminato economista agroalimentare alla DIETA MEDITERRANEA e ai valori della Civiltà Contadina. E per averceli trasferiti.

Vi ricordiamo che a decidere le sorti del mercato siamo tutti noi. Chiediamoci, dunque, da dove viene il cibo che mangiamo e, soprattutto, scegliamo di portare sulla nostra tavola i Prodotti delle Aziende Contadine Italiane. La Dieta Mediterranea srl conDieta Mediterranea Shop sta sostenendo fermamente questa politica. Possiamo farlo anche noi.

Intervista a: Prof. FAUSTO CANTARELLI
The Voice: Ing. FRANCESCO ERRANTE
Tipologia: Pillole d’informazione
Argomento: Dieta Mediterranea, Infanzia e informazione condizionata
Redazione: POSITIVO POSITIVO.IT – Roma

Comments are closed.