Cirò “Ambasceria” per la Dieta Mediterranea, Cibo Sano e salute

Il "Movimento per la Dieta Mediterranea il Cibo sano e la Salute" ha istituito a Cirò la sua prima Ambasceria tra i celebri vitigni, nella Cantina di Pasquale e Valentina Malena

Istituita a Cirò la prima Ambasceria del Movimento per la Dieta Mediterranea il Cibo Sano e la Salute

ambasceria-movimento dieta mediterranea-cirò

Istituita a Cirò la prima Ambasceria del Movimento per la Dieta Mediterranea il Cibo Sano e la Salute

Redazione Food-Magazine.it/

Cirò – Inaugurata alla presenza del Sindaco di Cirò Avv. Mario Caruso e del Vicesindaco Avv. Francesco Paletta la prima “AMBASCERIA” del Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute. Sede del movimento la prestigiosa Azienda Vinicola del Cavaliere Antonio Malena.
Alla cerimonia hanno preso parte la Dott.ssa Anna Maria De Rose Coordinatrice Nazionale del Movimento, laProf.ssa Luana Gallo Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso” e dell’Accademia della Dieta Mediterranea di cui il Movimento è strumento attuatore delle norme statutarie.

Presenti, inoltre, la Dott.ssa Eleonora Cafiero del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA(promozione del Brand Italia e del made in Italy on line), il Dott. Fabio Gallo, Responsabile dei Rapporti Istituzionali della Fondazione “Paolo di Tarso”.

Grande soddisfazione per i padroni di casa Cav. Pasquale e Valentina Malena che da oggi, oltre ad essere tra i grandi protagonisti del mondo vinicolo di Cirò, saranno anche un punto di riferimento culturale per gli appassionati della Dieta Mediterranea.

Il Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute nasce dall’esigenza di offrire alleFamiglie e ai Cittadini in genere un approccio culturale e salutistico con il Cibo che, invece, negli ultimi 10 anni è divenuto causa di veri e propri drammi, dall’obesità infantile alle malattie cardiovascolari, con pesanti ricadute anche sulla salute del sistema sanitario nazionale.

Nella Dieta Mediterranea e nelle tradizioni che ne tramandano Alimenti e ricette, il Movimento, grazie ad un foltissimo gruppo di iscritti e di esperti, promuove l’utilizzo del Cibo Sano 100% Italia con particolare attenzione ai Prodotti della Dieta Mediterranea provenienti, come tradizione vuole, dalle fertili terre delMezzogiorno d’Italia.

VINITALY – ANTEPRIMA
“L’inaugurazione dell’Ambasceria del noto Movimento – ha dichiarato il Cav. Pasquale Malena – rappresenta il primo mattone per la costruzione di una nuova realtà che guarda al mondo delle nuove economie anche attraverso le risorse telematiche. Cirò ha il privilegio di essere “Casa di Vini della Regione” e “Casa degli Oli Extra Vergine di Oliva”. Oggi, Grazie al prestigioso protocollo d’intesa che ci accingiamo a stipulare con la Fondazione “Paolo di Tarso” e con le sue Testate Gionalistiche Digitali del Gruppo ComunicareITALIA, saremo in condizioni di allargare in modo determinante l’aspetto relativo alla promo commercializzazione dei nostri Prodotti Vinicoli che necessitano di una reale spinta dalla stampa digitale di riferimento, capace di sostenere il prodotto nel mondo della rete con professionalità e in modo ingegnerizzato perché la comunicazione sia foriera di successo e positività. Al Vinitaly presenteremo un’assoluta novitàche di certo riceverà gli onori del Grande Pubblico amante del “vino buono” e che diventerà un segno determinante per la riappropriazione responsabile dell’Economia relativa al futuro alimentare Dieta Mediterranea”.

Comments are closed.