Vinitaly 2013, la 47esima edizione della fiera del vino a Verona

Verona è particolarmente famosa a livello internazionale per diversi motivi. Tralasciando la shakespeariana tragedia di Romeo e Giulietta e le opere liriche durante la stagione estiva ambientate nella bellissima Arena, l’altra ragione di questa sua fama risiede nel fatto che la città ospita ogni anno la più importante fiera a livello mondiale di vino: il Vinitaly. Ad aprile, più esattamente, da domenica 7 a mercoledì 10, si terrà la 47esima edizione di questo evento.

Il Vinitaly 2013Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, rappresenta un appuntamento che gli operatori del settore così come i giornalisti e gli appassionati non possono assolutamente perdere. Con i suoi 19mila metri quadrati di esposizione, i 4255 espositori provenienti da tutto il mondo, più di duemila giornalisti accreditati e 140mila visitatori che affollano la Fiera di Verona, il Vinitaly è certamente uno dei più prestigiosi ambasciatori del made in Italy.

Organizzato da Veronafiere, ente fieristico internazionale dal 1977, il Vinitaly quest’anno si concentrerà sul “mondo che amiamo” ossia il vino, ma anche il territorio, la qualità e l’ambiente. Agli appuntamenti tradizionali, se ne aggiungono altri innovativi come per esempio la presentazione di alcuni vini internazionali da parte di alcune testate del settore.

 

Comments are closed.