Dieta Mediterranea nel mondo grazie a E-STORE interamente dedicato al Cibo Sano

Dieta Mediterranea - le insegne del primo Brand al mondo esclusivamente dedicato alla vendita di prodotti della Dieta Mediterranea

La Dieta Mediterranea approda finalmente sulla nostra tavola grazie ad una originale iniziativa che ha reso possibile l’identificazione dei prodotti che la compongono e l’adozione di un progetto etico che la diffonde a tutela di contadini e produttori italiani. Beneficiari tutti i consumatori che da oggi possono approcciarsi con un semplice click che taglia i costi della grande distribuzione con un mercato alimentare d’eccellenza che unisce prodotti salutistici, gustosi e genuini a costi molto, molto convenienti.

Su questa idea niente male è nato il primo E-Store al mondo esclusivamente dedicato alla celebre Dieta che l’americano Ancel Keys fondatore del termine “Dieta Mediterranea”, ha definito la più salutistica al mondo.

L’iniziativa è di un gruppo di giovanissime imprenditrici che, per reagire alla crisi internazionale, hanno istituito la “Dieta Mediterranea srl” ponendosi come scopo la diffusione mondiale del cibo salutare della Dieta Mediterranea, oggi Patrimonio UNESCO.

L’E-Store è già on line all’indirizzo www.dispensasimplymed.it o www.dietamediterraneasrl.it.

L’E-Store presenta una grafica solare e personalizzata e adotta immagini originali e griffate che richiamano la femminilità mediterranea. Gli alimenti sono venduti sotto forma di “Dispense” alimentari ispirate alle dispense delle nonne che contenevano ogni ben di Dio.

Le Nonne del Mediterraneo – ha dichiarato Silvia Lanzafame (23 anni ndr) agli ultimi esami di economia, Amministratore delegato della società – veicolavano il loro amore per figli e nipoti attraverso il cibo sano e genuino. Questo è il concetto che anima il nostro progetto: veicolare amore per il prossimo diffondendo i prodotti della Dieta Mediterranea che sono un dono della natura per tutelare la salute di noi tutti. L’UNESCO ha riconosciuto il valore culturale di questo grande patrimonio che ci appartiene perché parte integrante della nostra cultura e noi oggi la porteremo sulla tavola di tutti quale alternativa al cibo spazzatura e come segno di distinzione del mercato Made in Italy sul mercato internazionale”.

“Simply Med” significa Semplicemente Mediterraneo e nessun brand poteva essere così indovinato per rappresentare in due sole parole il grande potere dell’alimentazione mediterranea che insieme al Cibo Sano veicola uno stile di vita antico e salvifico.

Abbiamo dato ufficialmente la nostra disponibilità all’adozione di una politica di rispetto per i contadini fornitori, per i produttori e per i consumatori suggerita dalla Fondazione “Paolo di Tarso” ha aggiunto Silvia Lanzafame. Per questo possiamo dire di avere coniato con molto senso di responsabilità un nuovo modello di mercato e di avere dato vita al primo “Bran Etico” nel mondo Alimentare. Riteniamo, infatti, che oggi si possa vivere bene senza ledere il diritto alla salute o la buona fede del prossimo. Anzi, siamo convinti che oggi, in un contesto ove i diritti dell’uomo sono quotidianamente lesi dal mercato che propina cibo spazzatuta (junk food), noi possiamo diventare ricchi promuovendo ciò che fa bene alla salute di tutti (Food Ethics)”.

Numerosissime le Aziende che hanno fatto richiesta di adozione del Brand Simply Med ma la Dieta Mediterranea srl ha le idee molto chiare: “entra esclusivamente chi può indicare con certezza la tracciabilità dei prodotti che per noi significa certezza di rappresentare la Dieta mediterranea ma anche il Brand Italia e Made in Italy”.

Dieta Mediterranea srl ha già stipulato protocolli d’intesa con Coldiretti, con le Botteghe di “Campagna Amica”, con i Consorzi riuniti in COFIR che forniscono uno degli Olii migliori del mondo. La Dispensa Simply Med propone anche l’eccellente pane Sardo “Carasatu” in tutte le sue tipiche lavorazioni così come i pregiati “Vini di Cirò” e circa 500 prodotti alimentari che come un puzzle si riuniscono perfettamente nella Dieta Mediterranea.

Dispensa Simply Med, Simply Med, alimentazione mediterranea, alimenti senza conservanti, cibo naturale, How to lose weight a weight loss plan, best weight loss plan, diet guidelines, dieta mediterranea, dietary guidelines, free weight loss plan, healthy weight loss plan, loose weight, lose wait, mediterainian diet, mediterrain diet, mediterranean diet, mediterranean diet plan, mediterranean diet program, mediterranean diet weight loss, Mittelmeer-Diät, Régime méditerranéen, Sveikatos dieta, Viduržemio jūros dieta, weight loss diet plan, weight loss exercise plan, weight loss foods, weight loss meal plan, weight loss recipes, weigth loss plan, Μεσογειακή Δίαιτα, Μεσογειακή διατροφή, Health dieta mediterranea, eat diet, exercise diet, mediterainian diet, mediterranean diet pyramid, naos pyramid, mediterranean diet pyramid, mediterranean diet food, mediterranean cuisine and mediterranean style of life.

pane integrale, prima colazione mediterranea , pane senza lievito , grano , germe di grano , chicco di grano , grano integrale , farina di grano integrale , pane di lievito, Dieta per perdere peso , piano dieta, dieta dimagrante, dieta mediterranea, dieta , perdita di grasso , dieta naturale , piano-dieta , dimagrante, cura dimagrante, perdere peso, dimagrire velocemente, antitumorali , bellezza , bellezza della pelle , prevenzione del cancro , faccia pulita , la pelle pulita , alla salute della pelle , pelle bella , prevenzione dell’obesità , effetti collaterali dieta, pulizia della pelle , la salute della pelle

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.