Un solo giorno d’apertura a settimana e un solo gusto: apre la gelateria più piccola del mondo

Il progetto del maestro glacier Enzo Crivella e del docente universitario Pasquale Persico ha base nella località di Morigerati in provincia di Salerno. Obiettivo dell'iniziativa la promozione del Cilento e dei suoi prodotti.

Fichi bianchi del Cilento, limoni latte nobile, nocciole e pistacchiUna super minuscola gelateria, la più piccola del mondo, per un gelato realizzato esclusivamente con i prodotti del Cilento. Tra le particolarità più curiose è che sarà aperta un solo giorno a settimana, il lunedì, e proporrà solamente  un’ora prima del tramonto e fino a un’ora dopo un solo nuovo gusto a Km 0 per l’apertura settimanale. Tutto questo succede a Morigerati (Salerno), entroterra del basso Cilento e a mettere in piedi questa gelateria artigianale che si trova a pochi metri dalla chiesa di San Demetrio di Morigerati è il maestro Glacier Enzo Crivella e il docente universitario Pasquale Persico.

Alla base del progetto l’idea di raccontare, intorno al gelato, l’area del Parco nazionale del Cilento e i prodotti del territorio: Fichi bianchi del Cilento, limoni, latte nobile, nocciole e pistacchi.

Fonte Agroalimentarenews

Foto: Web

Leave a Reply

Your email address will not be published.