Fausto Cantarelli ad Assisi su Dieta Mediterranea

Il noto economista prof. Fausto Cantarelli partecipa ad Assisi alla Consegna della “Carta della Pace” per la Tutela della Memoria dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente a Padre GianMaria Polidoro, fondatore di Assisi Pax International.
La cerimonia di consegna della “Carta della Pace”, è promossa dalla Fondazione “Paolo di Tarso” di Roma, per la valorizzazione dei “giusti” e avverrà nella sede di Assisi Pax International, all’interno di un dibattito del dibattito: “Ecologia del rapporto Uomo – Natura”.

DIETA MEDITERRANEA: ECONOMIA ED ETICA
Si discuterà di rapporto Uomo – Natura ripensando al Cantico delle Creature di San Francesco sul quale rifletterà Padre GianMaria Polidoro e si parlerà di Dieta Mediterranea, il modello alimentare considerato dagli esperti il più salutistico per l’Essere Umano. La valorizzazione della Dieta Mediterranea, oltre ai risvolti salutistici sull’Uomo, rappresenta un ritorno alle tradizioni contadine di cui, come ha dichiarato recentemente il Ministro Profumo, i giovani non hanno più vergogna. Fatto molto importante per l’economia italiana.

WTE – World Tourism Expo di Assisi e Dieta Mediterranea
Per questo motivo la Fondazione “Paolo di Tarso” ha pensato che in un momento così importante come la cerimonia di consegna della “Carta della Pace” a Padre Polidoro, si dovesse offrire anche il contributo d’indirizzo di  un vero luminare in campo economico alimentare e della Dieta Mediterranea, in modo speciale. Anche per festeggiare il WTE – World Tourism Expo di Assisi che in questa edizione presenta una tre giorni dedicata alla Dieta Mediterranea.

ECONOMIA ALIMENTARE
Molto attesa la relazione del prof. Fausto Cantarelli, l’economista che ha trasformato la terra in economia e le tradizioni contadine in Made in Italy.

Al dibattito presenzierà un gruppo di giovani studenti di Economia che accompagneranno Silvia Lanzafame, amministratrice del primo Brand Etico SIMPLY MED, il primo ad essere esclusivamente dedicato ai prodotti della Dieta Mediterranea: il Cibo Sano 100% ITALIA, delle Aziende Contadine del Mezzogiorno d’Italia.

ECONOMIA E DIETA MEDITERRANEA IN RETE
Proprio ad Assisi si festeggerà  l’ingresso in Rete della nuova Piattafoma dedicata alla VENDITA DEGLI ALIMENTI DELLA DIETA MEDITERRANEA: www.dietamediterranea-shop.com, e del Blog d’informazione www.dietamediterranea-blog.it

 

 

Comments are closed.