Bere Acqua e Limone al mattino. Il segreto per depurare Colon e organismo

Un limone al giorno toglie il medico di torno? Questo non possiamo dirlo ma tanta, tanta gente adotta con successo questo metodo e sta meglio. Questo è ciò che conta: un buon rapporto con la Natura.

limone-depurazione

Limoni, manna dal cielo per la depurazione naturale del nostro organismo

Il Limone fa bene? Sarebbe una manna dal cielo e chi lo prende ogni mattina ne è convintissimo. Ma vediamo cosa dicono gli appassionati dell’agro che ha effetti dolci sul corpo umano contraddicendo, tra l’altro, tante inutili dicerie.
Il segreto per depurare il Colon e l’organismo in generale sarebbe l’assunzione al mattino e a stomaco vuoto di un bel bicchiere di acqua tiepida con un bel limone spremuto. E’ proprio vero che la Natura ha già tutto per noi e che bisogna solo ristabilire il giusto equilibrio con i suoi suggerimenti plurimillenari.

La soluzione di tanto benessere, dunque, è davvero a portata di mano. Secondo alcuni scienziati, infatti, per depurare colon e organismo in genere è sufficiente la mattina bere acqua e limone in abbondanza. Ovviamente a stomaco vuoto: pare che il mix di acqua e limone, a livello tiepido rappresenti una doccia interna per il nostro corpo. Ma ecco nel dettagli il decalogo dei benefici apportati:

Acqua e limone al mattino per depurare colon e organismo – foto www.wellme.itAcqua e limone al mattino per depurare colon e organismo – foto www.wellme.it

1. Rafforza il sistema immunitario: I limoni sono ricchi di vitamina C e di potassio, che stimola le funzioni cerebrali e nervose. Il potassio aiuta anche il controllo della pressione arteriosa.

2. Bilancia il PH: Bere acqua di limone ogni giorno riduce l’acidità totale del vostro corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Sì, il limone ha acido citrico, ma non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.

3. Aiuta la perdita di peso: I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame. È stato anche dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.

4. Aiuta la digestione: Incoraggia il fegato a produrre la bile, che è un acido che è richiesto per la digestione. La digestione risulta efficiente e si riducono il bruciore di stomaco e la costipazione.

5. È un diuretico: limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo, che aiuta a purificare. Le tossine sono, pertanto, rilasciate in modo più veloce per aiutare a mantenere la salute del tratto urinario.

6. Pulire la pelle: Il componente di vitamina C aiuta a diminuire le rughe e imperfezioni. Acqua di limone elimina le tossine dal sangue e aiuta a mantenere la pelle chiara. In realtà, può essere applicato direttamente sulle cicatrici per ridurre il loro aspetto.

7. Rinfresca l’alito: Non solo questo, ma può aiutare ad alleviare il dolore e gengiviti. L’acido citrico può erodere lo smalto dei denti, quindi questo deve essere controllato molto bene. Consigliamo quindi di risciacquare a fondo con acqua dopo averlo bevuto o di lavare i denti.

8. Allevia i problemi respiratori: acqua calda limone aiuta a sbarazzarsi di infezioni polmonari e fermare la fastidiosa tosse.

9. Aiuta contro la disidratazione: Una tazza di acqua e limone al mattino previene la disidratazione e la cosiddetta fatica cronica o fatica surrenale. Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratato (fatica surrenale) non può svolgere tutte le sue funzioni in modo appropriato, e questo porta ad accumuli di tossine, stress, costipazione, e tutta una serie di altri disturbi.

10. Aiuto a eliminare il caffè: Dopo aver preso un bicchiere di acqua calda limone, la maggior parte delle persone suggeriscono che non hanno alcun desiderio di caffè al mattino. ”

Leave a Reply

Your email address will not be published.