Gastronomia Toscana ha portato il gusto e la tradizione della propria regione fino agli Stati Uniti.

Gastronomia Toscana oggi presenta una nuova identità di marca.

Gastronomia Toscana dal 1985Gastronomia Toscana consolida il proprio ruolo di corporate brand con la firma su tutti i marchi di prodotto e un importante lavoro di restyling, dal logo al packaging, per rispondere alle esigenze del consumatore sempre più attento e sensibile. Oggi l’azienda, che nasce nel 1985 a Prato, è presente sul mercato con le seguenti linee e marchi:

- la storica linea di antipasti, sughi e primi pronti a marchio Gastronomia Toscana, con il prodotto “eroe” più venduto: il Crostino toscano;
- la linea di primi piatti e sughi gourmet a marchio Piccoli Lussi Quotidiani, nata in collaborazione con lo chef Gianfranco Vissani: la scommessa dell’azienda nel proporre piatti unici e inimitabili tipici di un ristorante stellato ma ad un prezzo conveniente;
- la linea di piatti pronti per i bar a marchio Siamo Pronti, nata per soddisfare le esigenze del consumatore di oggi che mangiando fuori casa non rinuncia alla qualità.

Gastronomia-Toscana_insiemeA questi si è aggiunto negli ultimi anni il marchio “Mi garba”, che rappresenta la grande sfida dell’azienda sul mercato statunitense. Da più di due anni i prodotti sono presenti in alcune catene di supermercati e da oltre un anno a New York ha aperto il Mi Garba Cafè wine bar.
La nuova generazione alla guida di Gastronomia Toscana nell’ultimo anno ha avviato un’azione di rebranding, che ha coinvolto il logo, i pack e il sito web. Il restyling del logo ha puntato a rimarcare il nome dell’azienda, dando risalto alla parola “TOSCANA”, e l’anno di fondazione, il 1985.
La nuova grafica dei pack guadagna in “freschezza” grazie ad un lettering più moderno e all’utilizzo di colori più naturali. Assicura un miglior impatto a scaffale e comunica anche le caratteristiche ritenute oggi plus fondamentali: senza glutine, vegetariano e senza olio di palma.

Tale percorso è la “firma” del rinnovamento di un’azienda, che rimane fedele ai valori che la caratterizzano da 30 anni, ma che vuole rivedere la propria immagine in una chiave più attuale, impegnandosi ad affrontare con entusiasmo le sfide del futuro.

Sito web: www.gastronomiatoscana.it

Fonte: Ufficio Stampa – Alessandra Mangini

 

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