I benefici del colore Verde sulla nostra Tavola

I benefici del colore Verde sulla nostra Tavola Mediterranea. Piselli, fave, kiwi, spinaci, broccoli, asparagi, cetrioli, basilico, carciofi, prezzemolo, insalata verde, zucchine, al centro della nostra attenzione.

basilico-salute-benessere-cucina-mediterranea-dimagrire

le proprietà benefiche del colore Verde negli alimenti

A cura di FOOD-Magazine.IT/

Il colore verde degli ortaggi è dato dalla clorofilla, è ricca di magnesio, che aiuta a regolare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri. Il verde è il colore dell’equilibrio energetico, calmante disintossicante e persino antinfluenzale

IL COLORE VERDE NEL CIBO
Tutte le verdure e gli ortaggi di colore verde e legumi come piselli, fave, kiwi, spinaci, broccoli, asparagi, cetrioli, basilico, carciofi, prezzemolo, insalata verde, zucchine, sono ricchi di clorofilla, magnesio, selenio, carotenoidi, luteina, polifenoli e vitamina C che favoriscono il buon funzionamento del sistema vascolare e la conduzione degli impulsi nervosi. Il magnesio poi è fondamentale in numerosi processi enzimatici che intervengono nell’assorbimento del calcio del fosforo, del sodio e del potassio, minerali preziosi per irrobustire le ossa, i vasi sanguigni, la vista e i denti. Polifenoli e Vitamina C hanno un’azione antitumorale sulla crescita cellulare anomala, eccellenti depurativi del sangue, favoriscono il drenaggio linfatico e irrobustiscono il sistema cardiocircolatorio. Approfondisci su nutrirsimeglio.it.

TUTTI I COLORI DELLA SALUTE NELLA NUTRIZIONE DELLA DIETA MEDITERRANEA
Rieccoci a parlare delle proprietà degli Alimenti ai quali la natura ha dato colori intensi segno della presenza di potenti antiossidanti naturali che tutelano la nostra Salute. In due parole: più colori abbiamo sulla nostra tavola e meglio stiamo, a partire dalla gioia che le nostre stesse pupille ci trasmettono come messaggio di positività. La Dieta Mediterranea è certamente la più colorata tra i Modelli Alimentari conosciuti e forse proprio per questo il geniale nutrizionista e fisiologo americano Ancel Keys ha dedicato a questo gioco colorato per la salubrità umana i migliori anni della sua esistenza.

Oggi, dopo oltre 60 anni di ricerca a cura di illustri scienziati, la Dieta Mediterranea è giunta in Tavola grazie all’iniziativa di Silvia Lanzafame, giovane imprenditrice italiana e A.D. di Dieta Mediterranea srl. Silvia è laureata in Economia e Manager in Dieta Mediterranea, Sostenibilità Ambientale e Sicurezza Alimentare e ha avuto il merito – è la prima in Italia ad esserci riuscita – di avere porta in Tavola la Dieta Mediterranea, sia grazie ad un Brand Cappello che riunisce numerose Aziende selezionatissime, che grazie ad un elegante e performante e-commerce (www.dietamediterraneaintavola.it).

LA DIETA MEDITERRANEA IN TAVOLA
Ma non è tutto..; infatti Silvia Lanzafame nella sua qualità di Manager della Dieta Mediterranea ha partecipato al lavoro di ricerca che ha dato vita ad Mdiet, l’APP della Dieta Mediterranea che ha riscosso un notevole successo presso l’Esposizione Universale di Milano 2015. La trovi su www.mdietapp.eu. Utilissima, piena di ricette della Dieta Mediterranea, suggerimenti della Nutrizionista e analizza circa 300 alimenti della Dieta Mediterranea elencandone i benefici. Ha meritato dagli esperti la definizione di “cattedra digitale dell’Agricoltura”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.